mercoledì 18 giugno 2014

Club Sandwich

Sono iniziati i Mondiali in Brasile, e come me molti di voi ,soprattutto gli uomini, passeranno molto del proprio tempo a guardare la tv particolarmente se ci sarà la nostra Italia a giocare.
Quello che più ci infastidisce è il fuso orario, le partite verranno trasmesse all'ora di cena su per giù... e chi ha tempo di cucinare???
Per questo vi propongo il Re dei Panini, chi non l'avesse ancora mangiato si affretti a farlo, o meglio dei Sandwich...facile e veloce da preparare e soprattutto da poter mangiare sul divano davanti al televisore accompagnato da una bella bibita fresca guardando partite in diretta e tutti gli approfondimenti sportivi!!!
Buona visione


Il Club Sandwich è uno dei panini più conosciuti, il suo nome significa letteralmente "panino condominio" perchè la sua particolarità è quella di essere composto da più strati.

Ingredienti per 2 Club Sandwich

6 fette di pane in cassetta
6 fette di bacon
2 pomodori
Lattuga q.b.
1 etto di fesa di tacchino (salume)
Maionese q.b.


Prendete le fette di pane e ponetele a tostare su di una piastra rovente.
In una padella antiaderente fate rosolare le fettine sottili di bacon per renderlo croccante. Lavate e tagliate i pomodori a fettine e lavate ed asciugate le foglie di lattuga.
Prendete il pane abrustolito e create i vostri sandwich, spalmate su una fetta uno strato di maionese poi adagiate l'insalata e la fesa, completate con il pomodoro e il bacon. Chiudete il sandwich con un'altra fetta di pane. Ora ripetere di nuovo tutti gli strati, maionese, lattuga, fesa, il pomodoro e il bacon e poi chiudete con un'altra fetta di pane.
Ecco pronto il vostro mega Sandwich
Buon appettito e...

FORZA AZZURRI

P.S. Se volete un Club Sandwich VEGETARIANO sostituite la fesa e il bacon con zucchine grigliate e formaggio spalmabile oppure con uova sode tagliate a fette.
Mentre per una versione VEGAN potreste usare humus di ceci in sostituzione alla maionese e poi seitan tagliato sottile,cetrioli affettati e semi di sesamo.









0 commenti:

Posta un commento