giovedì 9 luglio 2015

Insalata con pollo e ravanelli in bicchiere

Ciao ragazzi non so da voi ma qua in Romagna è stata una settimana di fuoco...40° all'ombra...e zero voglia di far qualcosa...e anche di cucinare ahimè...quindi si preparano cose fresche e senza cotture e io ho voluto provare questa simpatica e buona insalata di pollo servita in bicchiere...bella da servire anche ad un aperitivo o un buffet!


Prima di iniziare con la ricetta voglio presentarvi la mia nuova "droga" non so se voi l'avete già provata ma per me è stata una scoperta...e adesso non posso più fare senza...Dressing con erbette!!!!


Ingredienti 

150 gr di petto di pollo in fettine
6 ravanelli
50 gr di misticanza
2 coste di sedano
Dressing con erbette q.b.
1 uovo
Sale q.b.

Per iniziare grigliate il pollo sulla griglia e una volta cotto lasciatelo raffreddare e poi tagliatelo in striscioline.
Mettete a rassodare un uovo.
Pulite il sedano eliminando i filamenti, lavatelo e tagliatelo a pezzetti.


Lavate l'insalata e asciugatela bene.Pulite i ravanelli e affettateli molto fini.


Togliete l'uovo dal fuoco, raffreddatelo sotto l'acqua e poi sgusciatelo.
Mescolate l'insalata con i pezzetti di pollo, i ravanelli e il sedano e conditela con un goccio di dressing poi distribuitela dentro ai bicchieri.
Tagliate l'uovo sodo a metà e dividete il tuorlo dall'albume; tagliete l'albume a cubetti e cospargetene un pò sopra ogni bicchiere, mentre il tuorlo passatelo in un colino con l'aiuto di un cucchiaino sopra ogni bicchiere creando una specie di mimosa.
Servite l'insalata in bicchiere e...
Buon appetito!!!






0 commenti:

Posta un commento