domenica 14 dicembre 2014

3° tutorial di Natale: Zollette di zucchero

Ciao a tutti sono di nuovo qua per mostrarvi un altra idea per fare regali home made!I regali home made racchiudono dentro sé l'affetto della persona che ce li dona, poiché per realizzarli non solo ci ha impiegato tempo e fatica, ma ha anche scelto con cura ogni particolare.
Lo zucchero è un alimento che tutti hanno in casa, e inoltre è economico...chi l'ha detto che un regalo per essere bello debba necessariamente essere costoso?
Ecco qua allora il tutorial per fare delle simpatiche zollette di zucchero!!!




Ingredienti per 15-20 zollette

110 gr di zucchero semolato (o di canna)
5 ml di liquido, che può essere sottoforma di acqua, colorante liquido o aromi
1 stampo in silicone per cioccolatini



In una contenitore versare lo zucchero e bagnatelo con il liquido, sgranare il tutto con una forchetta.(in modo che tutto lo zucchero diventi umido)
Riempite gli stampini con lo zucchero umido e pressate bene.


Mettete gli stampini nel forno a microonde per 40 secondi a massima potenza.
Estraete gli stampini e fateli reffreddare bene, dopo circa 1 ora sformate le zollette.




N.B. Se volete realizzare come me il pupazzo di neve porta zollette con i vasetti, basta procurarsi 3 vasetti da conserva (misura come quelli da omogenizzato per bambini)e poi incollarli uno sopra l'altro dal tappo.Disegnare sul primo in alto la faccina del pupazzo di neve e nel secondo i 3 bottoni, incollate il pom pom sul tappo in alto per creare il cappello e con un pezzo di stoffa fate la sciarpa...ed il gioco è fatto!!!

0 commenti:

Posta un commento