giovedì 2 ottobre 2014

Lollipop di pasta sfoglia

Eccomi tornata con una nuova #giovediricetta scusate l'attesa ma ho avuto un sacco di impegni in questo ultimo periodo!!!
Sapete ormai che io adoro il Finger Food mi diverte e sono solitamente ricette molto sfiziose quindi oggi ve ne presento un altra...molto simpatica!
Ho cucinato dei Lecca Lecca di pastasfoglia salati che naturalmente potete farcire come vi va, io li ho semplicemente fatti con pomodoro e mozzarella ma potete sbizzarirvi con tanti ingredienti, in più si possono fare anche dolci (Nutella, marmellata)!!!!


Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
Salsa di pomodoro q.b.
Mozzarella q.b.
1 tuorlo d'uovo
Sale
Olio evo
Origano

Occorrente

Bastoncini per Lecca Lecca
Taglia biscotti

Procedimento

Stendete il rotolo di pasta sfoglia.Utilizzate il taglia biscotti per intagliare le forme a coppie.


Adagiate al centro di ogni forma un pó di pomodoro , condito precedentemente con un filo di olio sale ed origano, e la mozzarella, prestando attenzione a lasciare 1 cm di bordo per la chiusura.Inserite i bastoncini all'interno, non troppo sul bordo altrimenti poi non reggeranno.Chiudete il Lecca Lecca con l'altra metà di sfoglia, schiacciate delicatamente in modo che il ripieno si appiattisca e poi sigillate con l'aiuto di una forchetta tutti i contorni.


Spennellate la superficie con il tuorlo d'uovo leggermente sbattuto.

Cuocete i vostri Lollipop in forno preriscaldato a 180º per 15 min.Sfornate e lasciate raffreddare.Potete servire i vostri Lollipop in modo simpatico in dei bicchierini.

Buon appetito...alla prossima ricetta!!!











0 commenti:

Posta un commento